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Dettagli procedura

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI LETTURA DEI CONTATORI ACQUA CON FOTO LETTURA E RILEVAZIONE GEOREFERENZIATA DEI MISURATORI GESTITI DA CONSORZIO ACQUEDOTTISTICO MARSICANO S.P.A..

Ente: Consorzio Acquedottistico Marsicano
Oggetto: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI LETTURA DEI CONTATORI ACQUA CON FOTO LETTURA E RILEVAZIONE GEOREFERENZIATA DEI MISURATORI GESTITI DA CONSORZIO ACQUEDOTTISTICO MARSICANO S.P.A..
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 686.080,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 658.636,80 €
Oneri: 27.443,20 €
CIG: B10039DD42
Stato: Scaduta
Centro di costo: Area utenze - fatturazione
Data pubblicazione : 27 marzo 2024 11:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 17 aprile 2024 12:00:00
Data scadenza: 22 aprile 2024 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
AVVISO DI RETTIFICA N. 1 10 aprile 2024 13:45:57 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI LETTURA DEI CONTATORI ACQUA CON FOTO LETTURA E RILEVAZIONE GEOREFERENZIATA DEI MISURATORI GESTITI DA CONSORZIO ACQUEDOTTISTICO MARSICANO S.P.A..

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, siamo a chiedere quali siano le percentuali dei contatori accessibili, parzialmente accessibili e non accessibili. Inoltre, per la corretta valutazione dell`organizzazione del servizio siamo chiedere se per le utenze non e parzialmente accessibili l`Ente abbia a disposizione dati delle utenze per il preavviso telematico da fornire prima dell`effettuazione della lettura. Cordialmente

Risposta:

Misuratori Accessibili Totale: 23.506 sono il 31% circa delle utenze finali che sono circa 76.000 Misuratore Non Accessibile, Misuratore Parzialmente Accessibile e con campo vuoto. Totale: 52.461 sono il 69% circa delle utenze finali che sono circa 76.000 Misuratore Non Accessibile, Misuratore Parzialmente Accessibile e con campo vuoto con numero di cellulare o mail Totale 42.050 Utenze con Misuratore Non Accessibile, Misuratore Parzialmente Accessibile ,con campo vuoto, in corso di aggiornamento e alle quali non è associato numero di cellulare o mail Totale 10.411

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, da Disciplinare, all`interno della documentazione amministrativa è previsto il caricamento a portale del DGUE. Tuttavia, in fase di compilazione della documentazione amm.va non troviamo lo slot per il caricamento del DGUE e di conseguenza nemmeno il file .xml da caricare per la compilazione del DGUE all`interno della sezione CRUSCOTTO del portale di gara. Attendiamo dunque Vs. cortese riscontro.

Risposta:

buon pomeriggio , deve essere compilato un e-DGUE generato direttamente dal portale.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buon pomeriggio, chiediamo gentilmente di conoscere il nominativo dell`attuale gestore del Servizio in gara. Chiediamo altresì di conoscere le seguenti informazioni relative al personale impiegato dal gestore uscente: CCNL applicato elenco dei lavoratori con i riferimenti a: livelli contrattuali, mansioni, se full time o part time (in questo secondo caso con quale monte ore giornaliero e settimanale), scatti di anzianità, se contratti a tempo indeterminato o determinato (in questo secondo caso con quale scadenza), eventuali sgravi fiscali (ad es. L. 68/99). Grazie. Saluti Ufficio Gare

Risposta:

Progressivo CCNL LIVELLO TIPOLOGIA MANSIONE TEMPO % TEMPO 1 MULTISERVIZI 6° INDETERMINATO COORDINATORE LETTURISTA FULL TIME 100% 2 MULTISERVIZI 1° INDETERMINATO LETTURISTA PART TIME 35% 3 MULTISERVIZI 4° INDETERMINATO COORDINATORE LETTURISTA FULL TIME 100% 4 MULTISERVIZI 1° INDETERMINATO LETTURISTA PART TIME 35% 5 MULTISERVIZI 1° INDETERMINATO LETTURISTA PART TIME 35%

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno, per la generazione del DGUE serve un file xml che non si trova tra i documenti di gara. Attendiamo vs cortese riscontro

Risposta:

Buongiorno, dalla verifica effettuata il file xlm risulta presente tra i documenti che compongono la busta amministrativa, in ogni caso nel disciplinare telematico è ben chiara la modalità di partecipazione. Per tutto quanto non espressamente riportato, in termini meramente legati alla modalità telematiche di partecipazione, potete aprire un ticket che verrà gestito direttamente dalla software house. Distinti saluti.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno a seguito di attenta lettura e criticizzazione dei documenti afferenti alla gara in oggetto è apparso imprescindibile l`invio della presente richiesta di informazioni e chiarimenti. Questo anche in qualità di attuali fornitori del servizio per permettere alla stazione appaltante eventuale modifiche della procedura in autotutela In particolare: Art.3 Importo dell’appalto Si segnala che alla luce delle intervenute modifiche, delle modalità operative, dettate dalla deliberazione 5 maggio 2016, 218/2016/R/IDR, integrato e modificato dalla deliberazione 21 dicembre 2021, 609/2021/R/IDR TIMSII, nonché dalle caratteristiche geografiche del territorio d’interesse, le tariffe a base d’asta sono da ritenersi inadeguate. In particolare, si evidenzia che la tariffa n.2 limitatamente all’attività di preavviso utente tramite affissione di avvisi, comunicazioni cartacee risulta essere assolutamente antieconomica. Chiediamo di ricevere file contenente il numero esatto, degli attuali consensi all’invio del preavviso, ottenuti da tutti gli utenti muniti di contatore non o parzialmente accessibile, in possesso della stazione appaltante, suddivisi tra sms, e-mail, telefono e preavviso cartaceo per ogni singolo comune di competenza CAM. Art. 4bis ulteriore 3° tentativo di raccolta Sempre in qualità di attuale fornitore del servizio, si segnala che il terzo tentativo di lettura, per numerosità dei tentativi da svolgere mensilmente, risulta essere molto impattante sia dal punto di vista organizzativo che economico. Per tale servizio non viene indicata nessuna tariffa base d’asta che non può essere sicuramente quella di una lettura ordinaria. Art. 5 Organizzazione del servizio-Obblighi del contraente Viene richiesto di applicare il CCNL del settore GAS ACQUA. Gli atti di gara non possono imporre agli operatori economici l’applicazione di un determinato contratto collettivo, pena la violazione dei principi di derivazione euro-unitaria che tutelano la libertà di impresa e la concorrenza. Tale indicazione andrebbe rimossa al fine di poter garantire parametri economici adeguati all’offerta. In qualità di service specialist del settore indichiamo che il CCNL indicato, dalla stazione appaltante, non risulta essere quello prevalentemente utilizzato dalle aziende del settore. Art. 8 Modalità di esecuzione Segnaliamo che dai dati storici in nostro possesso non è possibile garantire le % di foto letture eseguite con successo indicate in capitolato per ogni ordine di lavoro che andrebbero riviste al ribasso. Si attende un cortese riscontro al fine di valutare o meno la partecipazione a detta procedura di affidamento. ATHENA SRL Il Legale Rappresentante Dott. Raffaele Prati

Risposta:

Art. 3 Importo dell’Appalto – tariffe a base d’asta inadeguate Tariffa n°2 assolutamente antieconomica Le utenze attive, fatturabili con contatore NA o PA sono complessivamente 42.825 di cui: con cellulare N: 17.489 con mail: 1.124 con mail e cellulare: 2.184 CAM ha in corso la bonifica di ulteriori indirizzi mail presenti sul database (oltre quelli indicati) che, per semplici errori di digitazione, non sono attualmente funzionanti L’art. 7.4 lettera i) del TIMSII (così come modificato e integrato dalla deliberazione 609/2021/idr ) prevede le modalità di informazione agli utenti finali con contatore NA o PA . Pertanto, tutti gli utenti contenuti nella precedente indicazione possono ricevere apposito avviso poichè si concretizza in forma riservata. Per gli utenti privi di cellulare o mail, si dovrà procedere con altra modalità idonea, così come previsto dalla norma. Art. 4 bis ulteriore 3° tentativo di lettura Per tale servizio non viene indicata nessuna tariffa base d’asta che non può essere sicuramente quella di una lettura ordinaria Non è stata prevista una tariffa a base d’asta diversa per le letture del terzo tentativo anche perché si ritiene che tale numero sia più contenuto di quello attuale e, comunque, con l ’obiettivo della sua riduzione con il trascorrere del tempo. Ciò in virtù della esecuzione della seconda lettura e, soprattutto, della comunicazione del preavviso di lettura. Va inoltre considerato l’art. 7.3bis punto c) che tratta in maniera puntuale delle utenze di tipo stagionale (presenti nel nostro territorio con numeri non trascurabili in alcuni Comuni con forte vocazione turistica). Art. 5 Organizzazione dei servizi- obbligo del contraente Si rimanda all’art.11 c.3 del Dlgs n. 36/2023 (nuovo codice appalti) Art. 8 non è possibile garantire le % di foto letture eseguite con successo Non è possibile rivedere in ribasso la percentuale per i medesimi motivi indicati al punto 2) (art. 4) e perché comunque, è obiettivo di CAM di migliorare tale dato che, nel 2023, è risultato pari al 66% delle utenze attive fatturabili